Una vacanza perfetta? Mola di Bari: Puglia da vivere in ogni stagione. Il periodo ideale per la tua vacanza a Mola di Bari

Breve o lunga, in coppia, in gruppo o in famiglia, è sempre il momento giusto per la tua vacanza a Mola di Bari. Ma se vuoi scoprire qual è il periodo perfetto per prenotare la tua casa vacanze ecco i consigli di Nino’s House.

Vacanze d’estate a Mola di Bari: mare, enogastronomia e folklore
Anche tu stai organizzando un viaggio per l’estate? Per le vacanze estive Mola di Bari offre tantissimo divertimento, intrattenimento, cultura e mare cristallino.
L’estate a Mola di Bari si apre con i festeggiamenti religiosi dedicati a Sant’Antonio a giugno e alla Madonna D’Altomare a luglio: la popolazione si raccoglie nelle strade e piazze del centro con cortei per terra e per mare, luci e giochi pirotecnici.
Le vacanze estive a Mola di Bari sono attese da tanti per l’immancabile appuntamento con la sagra del polpo e il nuovo festival culturale ed enogastronomico GustiaMola, una città da mare. Concerti, spettacoli, escursioni in barca, conferenze, cookingshow, proiezioni e tanto tanto buon gusto animano tutta la città.
Questo è decisamente il periodo più… caldo in cui B&B, case vacanza e hotel della nostra regione registrano il tutto esaurito: prenota per tempo la tua casa vacanze a Mola di Bari e trascorri con serenità le tue vacanze in Puglia.

La festa patronale: vivi le antiche tradizioni di Mola di Bari
L’evento più atteso dalla popolazione è la festa patronale che chiude in bellezza il periodo estivo. E’ un momento davvero speciale per organizzare la tua vacanza a Mola di Bari: nelle settimane che la precedono e durante i festeggiamenti si respira un toccante sentimento religioso e un incredibile fermento popolare. Cortei, esibizioni di banda, sbandieratori, mongolfiere, concerti e spettacoli che vedono l’apice nella seconda domenica di settembre ti coinvolgeranno: prenotando la nostra casa vacanze potrai vivere da vero molese gli appuntamenti della settimana.
Le celebrazioni in onore della Madonna Addolorata, santa patrona di Mola di Bari, richiamano visitatori da tutto il circondario e accolgono, tra sorrisi e abbracci, i molesi emigrati in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti, che con le famiglie trascorrono le vacanze “a casa”: tornano in paese per ritrovare parenti e amici e celebrare affetti e tradizioni.

L’autunno mite di Mola di Bari e le sagre pugliesi.
La stagione autunnale dai tramonti mozzafiato è deliziosa e mite grazie al clima mediterraneo della nostra regione e costellata di eventi dedicati ai prodotti di stagione e al vino novello in tutto il circondario. Una vacanza autunnale a Mola di Bari ti condurrà per sagre e manifestazioni in tutta la provincia, inoltre è il momento ideale per vivere in città le novità delle stagioni teatrali e concertistiche organizzate dai rinomati enti culturali pubblici e privati del paese.

Natale in Puglia: autentica magia per la tua vacanza a Mola di Bari
Molti viaggiatori hanno scelto la nostra casa vacanze per trascorrere le il Natale in Puglia.
Come nelle più note Polignano a Mare, Alberobello e Altamura, anche a Mola di Bari il Natale è un momento magico: Tanta Klaus e Gustiamola d’inverno illuminano di eventi il mese di dicembre e l’inizio del nuovo anno.
Decorazioni luminose, videomapping, concerti, spettacoli, visite guidate gratuite e mercatini di artigianato ed enogastronomia per scaldare corpo e anima in un festoso clima natalizio.

Vacanze pasquali a Mola di Bari tra religione e tradizione
Anche la settimana santa è un’occasione speciale per la cittadinanza: suggestive processioni dal fascino antico colmano le strade del paese accompagnate dai versi delle preghiere e dai canti sacri della tradizione classica e popolare. Nella nostra regione le ricorrenze religiose mantengono intatta l’originaria compostezza e ritualità riportando indietro nel tempo con le immutabili immagini, celebrazioni, vestiari e icone della tradizione culturale locale.

Vacanze di primavera: Mola di Bari in fiore
La Pasqua è l’ultimo appuntamento con il freddo invernale e apre le porte al sole splendente e al caldo di aprile e maggio, mesi in cui la città torna a fiorire e la campagna a brillare di colori e profumi inebrianti e romantici.
In questa stagione cominciano a spuntare tavolini e ombrelloni per godere il primo caldo da veri molesi e le masserie e casolari di campagna nella frazione di San Materno riaprono le porte con visite guidate tra siepi, fiori, alberi e architetture sorprendenti ospitando eventi, banchetti e ricevimenti all’aperto.
Le escursioni in barca sono uno svago che molti si concedono in questo periodo per ammirare la costa soleggiata o pescare indisturbati cullati dalla brezza.

Che aspetti? Scegli il periodo ideale e prenota subito la tua casa vacanze, il divertimento e la bellezza della Puglia ti aspettano a Mola di Bari!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: